Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

1) - Il Cliente che desidera acquistare dovrà iscriversi al sito per inserire i dati di spedizione e fatturazione. Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.gd-shop.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.gd-shop.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

2) - SI INFORMANO LE AZIENDE E/O LIBERI PROFESSIONISTI E/O POSSESSORI DI PARTITA IVA CHE GD-SHOP, E' UNA DITTA INDIVIDUALE. PER CUI SI PRECISA CHE PER L'EMISSIONE DELLA FATTURA FARANNO FEDE I DATI COMUNICATOCI IN FASE DI REGISTRAZIONE; CODICE FISCALE PER UTENTI PRIVATI, PARTITA IVA E CODICE FISCALE PER POSSESSORI DI PARTITA IVA. PER MAGGIORI INFO CONTATTATECI ALLA MAIL: info@gd-shop.it

3) - Accettazione delle condizioni di vendita

a) Il contratto stipulato tra GD-Shop e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di GD-Shop.it, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

b) Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

c) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

CI TENIAMO A PRECISARE CHE LA GARANZIA SUI COMPONENTI DECADE NEL MOMENTO IN CUI L’INSTALLAZIONE VIENE ESEGUITA PRESSO TERZI (non da noi) PER ERRATA INSTALLAZIONE O MANOMISSIONE.

4) - Modalità di acquisto

a) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di GD-Shop al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.gd-shop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.gd-shop.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. GD-Shop, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

b) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da GD-Shop mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con GD-Shop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Riepilogo ordini”.

c) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, GD-Shop si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

d) Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. GD-Shop si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

e) Nel sito http://www.gd-shop.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, GD-Shop non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

f) Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, GD-Shop si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

5) - Ogni articolo che si desidera acquistare dovrà prima essere inserito nel carrello, utilizzando l'apposita icona. Tali articoli potranno poi essere confermati nell'area "Apri il Carrello" dove visualizzerete anche le spese di spedizione.

6) - Una volta giunti al termine il Cliente dovrà : - Verificare gli articoli acquistati riportati nel carrello, e cliccare sul bottone "Prosegui". - Verificare i dati per la fatturazione, modificare o inserire l'indirizzo per la consegna e scegliere la modalità di pagamento. - Una volta verificato che tutti i dati siano stati inseriti correttamente cliccare sul bottone "Conferma l'ordine".

NOTE: Non sarà possibile modificare i dati di spedizione o di fatturazione dopo aver Confermato l'Ordine. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da GD-Shop senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.gd-shop.it.

 

7) - DIRITTO DI RECESSO

a) Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a GD-Shop un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto c.

b) Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare tramite mail all’indirizzo: assistenza@gd-shop.it una richiesta di Recesso nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo di Richiesta di Recesso che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:
GD-Shop
Vi CAVOUR, 45
22070 BREGNANO  (CO)

Ricevuta la raccomandata, GD-Shop  invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a GD-Shop entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

c) Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); il diritto non si applica alle carte prepagate del servizio Scatta e Stampa, ai prodotti TRE (abbonamenti e ricaricabili), ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da GD-Shop; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita GD-Shop; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GD-Shop darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; GD-Shop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

d) GD-Shop provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

e) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GD-Shop accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

8) RESTITUZIONE PER RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE IN GARANZIA O FUORI GARANZIA 

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da GD-Shop e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GD-Shop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Tutte le spese di spedizione sopracitate sono a carico del Cliente, salvo diversi accordi con GD-Shop.

9) - Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da GD-Shop e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. GD-Shop garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è GD-Shop, via Cavour, 45, Bregnano (CO), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di GD-Shop. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

10) - LA GARANZIA COPRE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA PARTE HARDWARE DEI PC, non la parte software. Tutta la parte software installata sul pc è da intendersi PREINSTALLATA, ovvero software SENZA LICENZA D'USO, ovvero TRIAL a 30 giorni, installati solo ed unicamente per verifica e test dello stesso, prima della spedizione. 

11) - SPEDIZIONE GRATUITA PER L'ITALIA PER TUTTO L'ANNO 2018.

SI PREGA LA GENTILE CLIENTELA DI ACCETTARE SEMPRE IL PACCO "CON RISERVA", PERCHE' TRATTASI DI COMPONENTI ELETTRONICI CHE POSSONO SUBIRE DANNI DURANTE L'INCAUTO TRASPORTO.

SE IL PACCO NON VIENE REGISTRATO DAL CORRIERE CON ACCETTAZIONE DI RISERVA DA PARTE DEL CLIENTE, NOI NON CI RITENIAMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNEGGIAMENTI ALL'INTERNO DEL PACCO.

CONFIDIAMO NELLA VOSTRA COLLABORAZIONE.